BENAGOL® Pastiglie con Vitamina C Gusto Arancia 24 Pastiglie è un rimedio per la mucosa orale che trova impiego come disinfettante per bocca e gola.
BENAGOL® Pastiglie con Vitamina C Gusto Arancia 24 Pastiglie è un preparato formulato con:
• 2,4-Diclorobenzil Alcool e Amilmetacresolo: principi attivi indicati nelle affezioni del cavo orale e delle prime vie respiratorie. Componenti attivi verso svariati germi patogeni (sia Gram positivi, che negativi), esercitando così un'azione barreriostatica e antisettica.
• Vitamina C (Acido Ascorbico): componente che partecipa al sistema di difesa dell'organismo.
• Mentolo: dalle proprietà balsamiche, svolge un'azione analgesica e anestetica riducendo fastidio e dolore associati alle infezioni del cavo orale.
Modalità d'uso BENAGOL® Pastiglie con Vitamina C Gusto Arancia 24 Pastiglie: si consiglia l'assunzione di 1 pastiglia ogni 2-3 ore, a seconda della necessità, senza superare la dose massima di 8 pastiglie in una giornata.Le pastiglie devono essere sciolte lentamente in bocca.
Avvertenze BENAGOL® Pastiglie con Vitamina C Gusto Arancia 24 Pastiglie: non somministrare il prodotto a bambini al di sotto dei 6 anni di età. Il prodotto non deve essere assunto in caso di allergia o ipersensibilità a uno o più componenti del preparato.
L'uso del preparato in gravidanza e allattamento è sconsigliato, risulta pertanto necessario consultare il medico prima dell'assunzione.
Il preparato contiene saccarosio e glucosio è quindi necessario prestare attenzione nel caso in cui siano state diagnosticate intolleranze ad alcuni zuccheri.
Composizione per 1 pastiglia BENAGOL® Pastiglie con Vitamina C Gusto Arancia 24 Pastiglie: principi attivi: 2,4-Diclorobenzil Alcool 1,2 mg., Amilmetacresolo 0,6 mg., Sodio Ascorbato 74,9 mg., Acido Ascorbico 33,5 mg. Eccipienti: Saccarosio, Glucosio Liquido, Acido Tartarico, Aroma Arancia, Mentolo, Glicole Propilenico.